Manual:firmware update

From twidunode wiki
Jump to: navigation, search

La twidunode2 è un dispositivo controllato da microprocessore, quindi, come tale è possibile integrare o migliorarne le funzionalità attraverso degli aggiornamenti firmware che Townet rilascia periodicamente. Per esempio, potrebbero essere rilasciate versioni che supportano modelli di carica migliori e nuove curve carica batterie per supportare altri tipi di tecnologia, come NiMH, LiFePO ecc ecc. Tieni sempre d'occhio la chancelog per vedere se sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Per aggiornare la twidunode2 è sufficiente copiare il file .bin della nuova versione direttamente nella flash del dispositivo.

Occorre collegare la twidunode2 attraverso la porta USB ad un PC, mantenendo scollegate tutte le fonti di alimentazione, la twidunode2 DEVE ESSERE SPENTA !!

Upgrade-twidunode2 1.png

Una nuova periferica verrà aggiunta al PC, una periferica di storage, come una pen-drive USB.

Upgrade-twidunode2 2.png

Upgrade-twidunode2 3.png

Si deve cancellare il file già presente con estensione .TWN e caricare il file .BIN dell'aggiornamento.

Upgrade-twidunode2 5.png

Upgrade-twidunode2 6.png

Upgrade-twidunode2 7.png

Upgrade-twidunode2 8.png

Upgrade-twidunode2 9.png

Una volta caricato il nuovo file, ed essendosi assicurati dell'esito positivo del caricamento attraverso i Led's di stato (led giallo e arancio contemporaneamente accesi) è sufficiente scollegare tutto e alimentare normalmente la twidunode. Al riavvio verrà caricato il nuovo firmware, se si accende oltre al led verde anche il led arancio, la procedura non è andata a buon fine, e la si può ripetere.